logokuryaky

Kuryaky System srl Uninominale 

Via Angoria 71/3 - Loc. Casanova, 33030 Martignacco (UD)

Tel. 0432 411109 - Fax 0432 411109

P. IVA & C.F. 02189510304

info@kuryaky.it


I NOSTRI SERVIZI

Risanamento canne fumarie

 

UN PO' DI STORIA

La Kuryaky System è distributore esclusivo della tecnologia FuranFlex(r) per il Triveneto. Partner strategico dell'Elenca srl, la Kuryaky System ha individuato in questa tecnologia una formidabile alternativa al risanamento tradizionale delle canne fumarie. Storicamente una canna fumaria danneggiata, screpolata o corrosa doveva essere sostituita in toto o in parte con la conseguente necessità, attraverso opere di demolizione, di riportare alla luce l'intera canna o comunque parte di essa. La tecnologia FuranFlex(r) sfrutta le proprietà di un polimero vivo per ricostruire dall'interno la superficie della canna esistente.

Una semplice forma a manica del polimero viene fatta calare lungo la canna fumaria esistente (o in fase di progettazione) e a bassa pressione viene fatta gonfiare fino all'aderenza di questa alle pareti del condotto presente. La mancanza di opere murarie e di particolari impalcature, i tempi di realizzazione e le garanzie sono caratteristiche straordinarie di questa tecnologia innovativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COS’È FURAN-FLEX:

La FURAN-FLEX è una guaina che si adatta alla forma dei cavedi/canne fumarie. Inizialmente si presenta come manichetta morbida (similarmente ad un idrante) la cui struttura molecolare permette di essere prima gonfiata e poi cristallizzata (indurita).

Il risultato finale è una canna fumaria con parete interna completamente liscia ma rigida, resistente alla temperatura costante fino a 250°C ed alla corrosione di qualsiasi condensa acida.

Essendo un corpo senza giunzioni, non risente dei vari stress meccanici dovuti ai cicli di riscaldamento/raffreddamento, garantendo sempre la tenuta della canna fumaria.

FURAN-FLEX inoltre non richiede nessuna coibentazione perché è termoisolante. L’evacuazione dei fumi a tetto viene velocizzata, aumentando di fatto il tiraggio, fino al 30% rispetto ad altri materiali.

Il sistema FURAN-FLEX rappresenta un importante traguardo per l’installazione ed il rispetto delle Normative che riguardano il rivestimento interno di canne fumarie esistenti, oltre al Certificato di garanzia di 25 anni.

 

I vantaggi dell’utilizzo di FuranFlex:

•  offre un metodo non distruttivo per il risanamento della canna fumaria;

• è più sicuro poiché non utilizza giunzioni (il tubo è un pezzo unico da terra al tetto) e ha una tenuta costante ai fumi (certificato di prova n° 149006 Istituto Giordano);

•  è ideale per caldaie a condensazione (ottima resistenza a tutte le condense acide);

•  ha un migliore tiraggio (il materiale è termo-isolante e non necessita di particolari coibentazioni);

•  offre un maggiore risparmio energetico (si possono anche sostituire le vecchie caldaie con modelli attuali a minor consumo energetico);

• consigliato per trasformazioni da gasolio a metano e per rivestire internamente canne fumarie in amianto;

•  pratico e veloce da installare (la mattina si prepara l’occorrente per issare la guaina sul tetto posizionandola correttamente e il primo pomeriggio viene gonfiata e in circa 2 ore indurisce);

• minori costi di installazione;

•  impalcatura non indispensabile;

•  opere murarie non richieste (il materiale gonfiandosi prende la forma del cavedio che deve rivestire);

• recupero edilizio dall'interno (il tubo viene inserito all’interno del vecchio condotto lasciando inalterata l’estetica del palazzo);

• il materiale composito cristallizzato garantisce la tenuta nel tempo con il T di raccordo anche dopo gli shock termici dovuti al normale funzionamento della caldaia;

• adattabile alle diverse sezioni (l’elasticità del materiale ne permette l’inserimento in cavedi di diversa natura e forma, sia con deviazioni che con smussature e crepe).

 

PRODOTTI E APPLICAZIONI FURANFLEX

FuranFlex gas:

Viene impiegato per canne fumarie di caldaie a gas, G.p.l., caldaie condominiali centralizzate, caldaie collettive tipo “C”, cucine industriali e ristoranti, pluviali interni ed esterni e per apparecchi a condensazione.

Garanzia: le canne fumarie gonfiabili FuranFlex GAS, installate dai nostri centri autorizzati, vengono corredate da una garanzia di 25 anni.

 

FuranFlex XP /L legna:

È specifico per canne fumarie di camini a legna ed altri combustibili solidi, stufe a legna, pellets ed altri combustibili solidi e centrali termiche a biomassa.

Offre prestazioni di resistenza al fuoco mai raggiunte prima.

A2 = Incombustibile

G = Resistente al fuoco di fuliggine

EI 60 = Resiste 60 minuti al fuoco

Garanzia: le canne fumarie gonfiabili FuranFlex® XP/L LEGNA, installate dai nostri centri autorizzati, vengono corredate da una garanza di 10 anni.

 

Installazione:

• si cala la manichetta dentro al condotto da ripristinare (cemento, eternit, pietra, acciaio, mattoni etc.);

• viene gonfiata per mezzo di una macchina che produce vapore a bassa pressione e si adatta alla forma del cavedio nel quale viene inserita;

• il processo di indurimento della manichetta richiede da 1 a 2 ore, ed è irreversibile. Il risultato è una nuova canna fumaria con parete interna liscia e rigida, resistente alle condense acide dei fumi.

 

 

Link a certificati sul sito elenca http://elenca.it/risanamento-canne-fumarie/furanflex/certificazioni

Kuryaky-CannaFumaria-TecnologiaFuranFlexr
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder